OPEN DAY VIRTUALE 21/12/2020

Data: 14/12/2020

Dott.ssa Carmela Paolino
ed il suo staff
sono lieti di incontrare virtualmente i genitori dei futuri iscritti,
per illustrare l‘Offerta Formativa della nostra scuola.

Collegamento tramite la piattaforma Meet

Virtual Open Day Direzione Didattica 1° Circolo di Comiso (RG) 2020.

Vieni a conoscere la nostra scuola, i nostri alunni, le attività e i progetti delle nostre sezioni di infanzia e primaria.

Il nostro Progetto Continuità che coinvolge le classi quinte e prime della scuola primaria e le sezioni terze delle scuole dell’infanzia, quest’anno è incentrato su un’ antica favola africana, la Favola del Colibrì.

“…Il leone chiamò il piccolo colibrì e gli disse: «Oggi abbiamo imparato che la cosa più importante non è essere grandi e forti, ma pieni di coraggio e di generosità. Oggi tu ci hai insegnato che anche una goccia d’acqua può essere importante e che insieme si può spegnere un grande incendio. D’ora in poi tu diventerai il simbolo del nostro impegno a costruire un mondo migliore, dove ci sia posto per tutti »…”.

Incentrata sulla figura del colibrì, di chi sceglie di fare la propria parte ricordandoci che anche i nostri piccoli sforzi, esercitati con tenacia e tutti insieme, possono portare a grandi risultati.
La scelta della favola si collega al difficile periodo che stiamo vivendo e alla necessità che tutti facciamo la nostra parte, nel rispetto delle regole che ci permettono di vivere insieme in sicurezza.
Il nucleo tematico che ha ispirato la scelta di questo tema trova il suo fondamento nei principi dell’insegnamento dell’Educazione Civica nella conoscenza dei diritti, doveri, regole di convivenza, compiti e comportamenti personali finalizzati a promuovere il pieno sviluppo della persona e la partecipazione piena e consapevole alla vita socio-culturale della comunità.

VIDEO:VIENI A SCOPRIRE LA NOSTRA SCUOLA
VIDEO:PERCHE’ SCEGLIERE LA NOSTRA SCUOLA
VIDEO:LA MIA SCUOLA E’ BELLA PERCHE’…
VIDEO: FAVOLA DEL COLIBRI’