• testata01
  • testata02
  • testata03

Staffetta di Scrittura Creativa promosso dalla Bimed (Ente Formatore MIUR)

Le classi che hanno preso parte al Progetto della Staffetta di Scrittura Creativa promosso dalla Bimed sono state quattro: 4°A - 4°B- 3°C -3°D. Ogni classe ha scritto un capitolo di un racconto diverso guidati dalle loro insegnanti: Sallemi M.G, Sciortino A., Paiusco O., Sansone R., Campo M.e dagli scrittori Tutor.

I ragazzi hanno partecipato con entusiasmo e motivazione.

Si è concluso il corso di formazione della Staffetta Creativa  alle isoleTremiti con lo stage finale “Ma quante storie!?” che attraverso esecuzioni dal vivo, narrazioni e canti, il Prof.Maurizio Spaccazocchi e la Prof.ssa Manuela Mazzieri hanno offerto al gruppo stimoli ed esempi attraenti da fare nella didattica quotidiana.

Ha partecipato allo stage l’ins. Maria Giuseppa Sallemi con  una piccola delegazione di alunni  della 4°A che hanno presoparte ai laboratori con gli scrittori ai giochi.

Sono stati per loro momenti divertimento  e di riflessione.

Interessante lo spettacolo di teatro-disegno “Io sono un ladro di bestiame felice” di e con Gek Tessaro ed  i dialoghi del Direttore della Bimed Andrea Iovino su un nuovo modo di “vivere” la scuola.

Via degli Studi, 22
97013 Comiso (RG)